F.A.Q.
Disposizioni Generali
I presenti Termini e Condizioni si applicano a tutti gli ordini inviati da ogni cliente (in seguito denominato Cliente) ad ATTAX ADHESIVES SERVICE a Socio Unico Srls – GIAMO (in seguito GIAMO), tramite sito internet e/o sito mobile e/o l’applicazione mobile e/o mail (noti al pubblico e in seguito segnalato come www.giamo.info).
Usando www.giamo.info e/o emettendo un ordine con le forme previste, il Cliente accetta di rispettare in ogni sua parte i seguenti Termini e/o Condizioni. Si prega di leggere e comprendere interamente i Termini e le Condizioni prima di emettere l’ordine dei materiali.
L’inclusione e la presenza di qualsiasi prodotto e/o servizio su www.giamo.info in un particolare momento non implica e/o garantisce che tali prodotti e/o servizi saranno disponibili in ogni momento. GIAMO si riserva il diritto di sospendere qualsiasi prodotto in qualsiasi momento, senza dover dare spiegazioni. GIAMO si riserva il diritto di modificare i Termini e le Condizioni in qualsiasi momento e senza preavviso. Tutte le immagini e/o i video presenti su www.giamo.info e/o su piattaforme collegate direttamente e/o indirettamente al sito, hanno esclusivo scopo esemplificativo, senza dover necessariamente rispettare le forme di vendita reali dei vari materiali.
La versione dei Termini e delle Condizioni applicate all’ordine del Cliente è quella presente su www.giamo.info al momento dell’emissione dell’ordine.
GIAMO desidera offrire la migliore esperienza di acquisto online possibile a ogni cliente, sia esso privato o azienda, al di là del volume di affari gestito dai singoli ordini. Per questo dobbiamo assicurarci che i nostri servizi funzionino sempre alla perfezione. Il cliente dichiara di comprendere perfettamente e accettare di non:
- spedire, trasmettere, ridistribuire, caricare o promuovere nessuna comunicazione o contenuto che potrebbe recare danno o impattare negativamente sulla nostra attività, sui nostri prodotti, sui nostri servizi;
- agire in modo e/o usare qualsiasi dispositivo che limiti, comprometta, interferisca e/o inibisca qualsiasi altro utente dall’utilizzo e/o al godimento del sito www.giamo.info e/o che impatti sulla sicurezza del sito stesso;
- usare qualsiasi dispositivo e/o tentare di usare qualsiasi motore, software, attrezzatura, agente, script e/o altro dispositivo e/o meccanismo (inclusi ma non limitatamente a spider, bot, crawler, avatar o agenti intelligenti) per navigare e/o effettuare ricerche all’interno del sito e/o copiare contenuti dal sito. GIAMO si riserva il diritto di vietare immediatamente l’accesso al sito e/o chiudere l’account di qualsiasi utente che violi queste disposizioni e/o qualsiasi altra disposizione dei presenti Termini e Condizioni. Ove tali violazioni risultino di estrema gravità, GIAMO si riserva di agire presso le sedi più opportune a tutele delle proprie ragioni.
Modifica ai prezzi e alle spese di spedizione
I prezzi pubblicati su www.giamo.info sono da intendersi IVA esclusa ed escluse le spese di spedizione. L’aliquota IVA è da verificarsi in base al Paese di origine del Cliente. Si prega di contattare GIAMO qualora su www.giamo.info non troviate adeguata soluzione.
Il costo per ciascun metodo di consegna è chiaramente indicato nel corso della procedura di conclusione dell’ordine. L’attuale costo per la spedizione standard in Italia è euro 14,00+IVA. Per eventuali località disagiate e/o isole e/o spedizioni estere il costo spedizione avrà valori diversi. Per ordini con importo imponibile pari e/o superiore a euro 300,00 sulle spedizioni standard in Italia non saranno addebitate spese di spedizione. Se GIAMO fosse impossibilitata a consegnare l’ordine nella sua totalità e si rendesse necessaria più di una spedizione, al Cliente non sarà addebitato alcun importo per le spedizioni aggiuntive. I prezzi possono variare tra negozio, catalogo, online ed eventuali altri portali collegati direttamente e/o indirettamente a www.giamo.info
Ordinazione/conclusione del contratto
Dopo aver inviato l’ordine, se il Cliente ha fornito l’indirizzo e-mail e/o il numero di cellulare, riceverà uno scritto di conferma. Se per qualsiasi ragione GIAMO non è in grado di eseguire l’ordine, il Cliente ne sarà informato nel minor tempo possibile.
Se GIAMO ha già ricevuto il pagamento per tale ordine, procederà al rimborso dell’ammontare usando lo stesso metodo scelto dal Cliente per effettuare il pagamento. Se, per qualsiasi ragione, sono necessari accordi diversi, GIAMO informerà il Cliente chiedendo di rivolgersi al Servizio Clienti GIAMO che provvederà al rimborso nei modi descritti in questi Termini e Condizioni.
Spedizione
GIAMO esercita la massima diligenza nell’accettare e processare gli ordini e farà il possibile per consegnare gli ordini a un indirizzo residenziale, commerciale, industriale e/o altro indirizzo in Italia, secondo l’opzione di spedizione selezionata dal Cliente. GIAMO farà il possibile per consegnare gli ordini nel più breve tempo possibile e nell’ordine in cui sono stati emessi. L’obiettivo di è consegnare gli ordini standard in Italia da 2 a 5 giorni lavorativi dopo la conferma dell’ordine. Per le consegne presso eventuali località disagiate e/o isole e/o spedizioni estere l’obiettivo di GIAMO è quello di consegnare gli ordini da 5 a 20 giorni lavorativi dopo la conferma dell’ordine. Nonostante l’obiettivo di consegnare entro l’intervallo indicato, la consegna potrebbe richiedere più tempo a causa di imprevisti e/o cause di forza maggiore.
Nel caso in cui la consegna ritardi di oltre 30 giorni lavorativi, il Cliente potrà cancellare l’ordine dandone comunicazione scritta attraverso e-mail all’indirizzo info@attax.info
Non saranno accettate cancellazioni telefoniche e/o sotto altra forma.
Si considerano giorni lavorativi lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sempre che queste giornate non siano festive. I giorni di nostra chiusura per le ferie e/o per feste nazionali non sono da considerare lavorativi.
Prima di emettere l’ordine GIAMO informerà il Cliente dei dettagli della spedizione prevista. Dopo aver inviato l’ordine, se il Cliente ha fornito l’indirizzo e-mail e/o numero di cellulare riceverà uno scritto di conferma contenente i dati della spedizione prevista. L’intera policy per il trasporto e la consegna è riportata su www.giamo.info
Se l’ordine non arriva entro la data stabilita, si prega contattare il Servizio Clienti GIAMO per telefono componendo il numero fisso +39 0422 1789646 o il numero di cellulare +39 345 0939235, o per e-mail a info@attax.info
Recesso dall’ordine
Il Cliente può annullare o restituire l’ordine dalla data di emissione fino a 30 giorni dopo la ricezione degli articoli ordinati. Se al Cliente è stato addebitato dell’importo degli articoli, riceverà un rimborso escluse le spese di spedizione e/o di consegna (se tali costi sono stati generati al momento dell’ordine) e le spese spedizione per il reso degli articoli. Se il Cliente decide di tenere alcuni articoli cancellando solo parzialmente l’ordine, i costi di spedizione e/o di consegna non saranno comunque rimborsati, così come le spese spedizione per il reso degli articoli. Il diritto di recesso si estingue anticipatamente e completamente per la fornitura di beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la nostra consegna.
Il diritto di recesso si estingue anticipatamente e completamente per la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultino, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni.
L’intera politica per i resi è riportata su www.giamo.info
Se il Cliente desidera annullare o restituire l’ordine, dovrà inviare a GIAMO una comunicazione scritta seguendo diverse possibilità.
- Per posta raccomandata ad ATTAX ADHESIVES SERVICE Srls – GIAMO, Via Tintoretto 18-B, 31056 – Roncade (TV) – Italia, menzionando i propri dati indicati al momento dell’ordine, codici prodotti, numero ordine, numero DDT;
- inviando mail all’indirizzo info@attax.info menzionando i propri dati indicati al momento dell’ordine, codeice prodotti, numero ordine, numero DDT;;
- compilando e inviando il modulo standard emesso dall’Autorità per i Diritti dei Consumatori.
Non saranno accettate cancellazioni e/o restituzioni se gestite con preavvisi telefonici e/o sotto altra forma non menzionata.
La merce sarà da restituire ad ATTAX ADHESIVES SERVICE Srls – GIAMO, Via Tintoretto 18-B, 31056 – Roncade (TV) – Italia, entro un periodo di 30 giorni. Evitare di danneggiare e contaminare i prodotti da rendere. Restituire i prodotti nella confezione originale con tutti gli accessori e tutti gli elementi dell’imballaggio. Ove necessario, utilizzare un ulteriore adeguato involucro di protezione per la spedizione dei resi. Se non si possiede più la confezione originale, utilizzare un imballo idoneo che garantisca una protezione sufficiente contro tutti i possibili danni da trasporto.
Nel caso in cui i resi rientrino presso la nostra azienda in stato ottimale, GIAMO rimborserà quanto pagato usando lo stesso metodo utilizzato dal Cliente per il pagamento (oppure, se non è stato ancora effettuato il pagamento per la merce, riporterà il reso degli articoli sul riepilogo dell’account) al più presto possibile e, al più tardi, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della notifica di cancellazione, a condizione che GIAMO abbia ricevuto gli articoli e/o una prova che gli articoli sono stati inviati. Per il rimborso potrà essere usato un metodo di pagamento diverso, a condizione che il Cliente acconsenta a tale cambiamento, n qualunque caso questo non produrrà costi aggiuntivi.
Resi
GIAMO garantisce il rimborso di tutti i prodotti resi a condizione che tutti gli articoli siano restituiti nelle stesse condizioni in cui erano al momento della ricezione da parte del Cliente. Ciò significa che gli articoli non devono essere stati aperti, danneggiati, sporcati e che tutte le etichette e i cartellini devono essere intatti. Qualora i resi rientrino danneggiati presso la nostra azienda, GIAMO non rimborserà i materiali. Maggiori informazioni sul processo di reso sono riportate sul bollettino di consegna e nella nostra policy sui resi e i rimborsi.
Metodi di pagamento
È possibile inserire i dati di pagamento al momento dell’emissione dell’ordine, usando servizio PAYPAL, una carta di credito o debito valida (VISA o Mastercard o altra), o con bonifico bancario. L’ammontare applicabile sarà immediatamente riservato sulla carta ma non sarà addebitato fino alla spedizione degli articoli. GIAMO si riserva il diritto di controllare la validità della carta di credito o debito, lo stato creditizio in relazione al valore dell’ordine e alla correttezza dell’indirizzo dell’acquirente. GIAMO potrebbe rifiutare l’ordine sulla base dei risultati di tali controlli.
La nostra responsabilità
GIAMO non è da ritenersi responsabile per eventuali perdite dirette e/o indirette che siano un effetto collaterale della perdita e/o del danno principale (per puro esempio: perdita di profitti e/o di opportunità, qualora i prodotti forniti non risulti conformi all’uso ipotizzato dal Cliente).
GIAMO garantisce che le informazioni delle proprie schede tecniche e schede di sicurezza sono fornite al meglio delle proprie esperienze e conoscenze tecnico-chimiche e a seguito di molteplici test e ricerche effettuati da chimici e tecnici specializzati.
GIAMO ricerca e sceglie prodotti e materie prime di qualità costante, conformi alle normative in essere. Le diverse specifiche e le varie peculiarità dei numerosi materiali utilizzati e presenti sui mercati mondiali e le molteplici variabilità delle condizioni applicative non permettono un nostro controllo diretto sulle applicazioni effettuate dal Cliente, ciò esclude qualsiasi rivendicazione di responsabilità nei nostri confronti. Per tali motivi si consiglia di verificare sempre l’effettiva idoneità del prodotto al caso specifico, di effettuare un numero sufficiente di prove pratiche con i materiali da utilizzare, di rispettare le condizioni applicative indicate da GIAMO e le indicazioni tecniche degli altri materiali sui quali vengono usati i nostri prodotti. Qualora venisse richiesto dal Cliente, GIAMO sarà lieta di fornire una consulenza tecnica mirata via telefonica e/o per e-mail.
La responsabilità massima di GIAMO per qualsiasi perdita e/o danno connessi all’ordine acquistato dal Cliente sarà eventualmente limitata al prezzo totale dell’ordine.
Se hai un problema con un prodotto che hai acquistato da GIAMO e non hai risolto il problema con il nostro supporto tecnico puoi segnalare il tuo reclamo alla piattaforma di risoluzione delle controversie online della UE (la “piattaforma ODR”).
La piattaforma ODR offre ai consumatori e ai professionisti all’interno della UE la possibilità di raggiungere una soluzione extragiudiziale per i reclami legati agli acquisti online. Il sito web di inserimento unico è studiato per essere interattivo e di facile comprensione, disponibile in tutte le lingue ufficiali della UE e gratuito. Usando la piattaforma ODR il consumatore e il professionista possono rivolgersi a un organismo preposto, per poi cercare di trovare una soluzione alla controversia. La piattaforma ODR è disponibile qui: http://ec.europa.eu/odr.
Garanzia
Se la merce acquistata presenta dei difetti, GIAMO si atterrà a tutte le normative in vigore sulla garanzia. Se il Cliente desidera esporre un reclamo riguardante un evidente difetto del materiale e/o della fabbricazione nelle merci da noi fornite, il Cliente è pregato di notificarlo scrivendo in maniera chiara e dettagliata all’indirizzo info@attax.info. Gli eventuali danni causati dai corrieri/trasportatori non sono direttamente imputabili al nostro operato. GIAMO si rende comunque disponibile a trovare la migliore soluzione per eventuali danni causati dai corrieri/trasportatori.
Trasferimento
GIAMO si riserva il diritto di cedere qualsiasi credito di pagamento dovuto e sorto in seguito alla consegna di merci, inclusi qualsiasi debito dovuto a terzi.
Scindibilità
Se una qualsiasi delle parti di questi Termini e Condizioni fosse e/o divenisse dichiarata nulla e/o illegittima e/o non applicabile ai sensi di legge, ciò non pregiudicherà in alcun modo la validità, l’applicabilità e/o la legittimità dei restanti Termini e Condizioni.